TORTA LIGHT DI MELE, RICOTTA LIGHT E CANNELLA CON FARINA PROTEICA AL LIMONE by MixDiet, leggi subito l'articolo.

13.10.2020

Buon Martedi amici di MixDiet, oggi ci diamo alle torte, mischieremo un pò di tutto per creare una buonissima e leggerissima torta, la leggendaria torta di mele di cappuccetto rosso ma in versione rigorosamente MixDiet, all'interno della torta inseriremo diverse farine, tra cui una proteica, e della ricotta rigorosamente light, è BUOOOOOONISSIMA perciò vi invito a replicare la ricetta, e postarla nelle stories di instagram o nella vostra bacheca taggando @amosurraci , all'interno di questa torta c'è la Cannella, che quando si usa in cucina fà profumare tutto di Natale, ma siccome siamo quasi in inverno, va piu' che bene. Appunto di cannella parliamone un attimo.

CANNELLA: Il suo sapore è molto particolare, è infatti piccante e dolce allo stesso tempo. Oggi la cannella viene usata per preparazioni prevalentemente dolci: torte, biscotti, frutta, caramelle e creme. Può dare inoltre un tocco particolare a gelato, macedonia di frutta e ricotta. Molte bevande sono caratterizzate dall'aroma speziato della cannella, ad esempio vin brulé, sangria, liquori e punch. Anche nelle ricette salate la cannella trova una sua dimensione come insaporitore di brodo di pesce o carne, nel risotto e nei piatti agrodolci. Soprattutto nella cucina orientale è facile trovare una nota di cannella nei piatti di carne o nelle salse salate, anche perché è una delle spezie utilizzate per il curry. I bastoncini di cannella sono da preferire alla polvere laddove la preparazione del piatto lo consente poiché mantengono più a lungo l'aroma. Ad esempio in creme e salse possono essere immersi nel liquido durante la cottura e tolti alla fine.

Dopo un breve approfondimento passiamo alla ricetta del nostro Dolce MixDiet:

Ricetta ( torta per 6 porzioni )

50 grammi farina avena+proteine lemon pie Prozis

45 grammi farina integrale

25 grammi farina normale

2 ricottine light 180 grammi

4 mele

2 uova

8 grammi di lievito x dolci

1 Cucchiaino di cannella

25 Gocce di TicZero Dolcificante

FACILISSIMO: Mescolare tutti gli ingredienti amalgamando bene con frusta fino a consistenza liscia e omogenea e poi mettere in una teglia leggermente unta con UNA LACRIMA di olio di cocco o olio evo. Forno statico 180 gradi per 40 minuti poi finire a 150 gradi per 15 minuti con forno ventilato. Si può mangiare liscia con uno schizzo di o sciroppo d'acero zero della skinny o della stessa marca il caramello salato zero, o calda accompagnata da yogurt greco aromatizzato alla cannella, o sempre calda con un filo di topping al cioccolato zero e una spolverata di scaglie di mandorla. Gustosamente buona e light, firmata MixDiet.

Continua la creazione del RICETTARIO, avrà all'interno 250 ricette MixDiet che verrà allegato all' e-book che uscirà piu' avanti, acquistabile on line, con la mia storia e il mio diario di bordo nel viaggio della salute e del dimagrimento, per saperne di piu' e capire meglio il progetto MixDiet visita la sezione CHI SONO del Blog.

RICORDATE '' Mix Diet dimagrire mangiando, gustosamente light ''.

ISCRIVETEVI, METTETE LIKE E SEGUI ANCHE SUL

CANALE YOUTUBE MIX DIET

SE REPLICATE LE RICETTE, POSTATE LA FOTO SU INSTAGRAM NELLE STORIES TAGGANDOMI @amosurraci

Vuoi parlare con me? Vuoi dei consigli? O darmi la tua opinione dopo aver provato la ricetta?

Seguimi e scrivimi su instagram: @amosurraci . Vi aspetto.

Oppure e contattami qui sotto.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia