RISOTTO LIGHT, PERE, NOCI, SPECK LIGHT, QUARK... by MixDiet, leggete l'articolo e guardate il video gustoso.
Buon Martedi amici oggi per pranzo ci facciamo un bel risottino in stile MixDiet ovvero gustosamente magro, Vi ricordate nel primo articolo GNOMI DELLE MONTAGNE TREKKING nelle montagne del comasco dove avevo raccolto noci e pere??
Ora è giunto il momento di usarli per una buonissimissimissima ricetta, e non scherzo questa ricetta è over the top !!!
ma prima come sempre diamo due informazioni sulle noci.
LE NOCI: La noce contiene discrete quantità di proteine, sali minerali e lipidi, in prevalenza costituiti da acidi grassi insaturi e polinsaturi (omega 3), pertanto può rappresentare un importante integratore naturale nell'alimentazione dello sportivo". La presenza di omega 3, importanti antiossidanti, dona alle noci anche una buona proprietà antitumorale, mentre l'acido oleico, un grasso monoinsaturo presente anche nell'olio di oliva, risulta efficace nella riduzione del colesterolo, con effetti benefici sull'apparato cardiovascolare e conseguente prevenzione di malattie e disturbi a carico di questo apparato come arteriosclerosi, infarto e ictus. Sono amiche del cuore e del sistema nervoso, ma andateci piano perchè hanno piu calorie dalla magra mandorla.
ORA TUTTI AI FORNELLI MIXDIET STYLE !!!
RICETTA (dosi per una persona)
70 grammi riso.
40 grammi speck light (30% grassi in meno a quello normale) fatelo a petali.
3 noci.
1 pera media grandezza Williams, matura, pella morbida, fatela a dadi.
Brodo vegetale light.
40 grammi feta light zorbas ( fatela a dadi piccoli ).
2 cucchiai di formaggio zero Quark
Pepe nero
Aceto balsamico zero
Tostate il riso in una pentola per 1 minuto, versate il brodo vegetale a gocci alternati ogni volta che si sta asciugando, esattamente come il risotto ( non versate vino ne olio ), fate andare il riso per il tempo di cottura indicato sulla scatola poi lo assaggiate se è morbido, lo vedrete piu' voluminoso alla fine.
Intanto prendete una padellina, saltate e croccantate in padella i petali di speck light, insieme spezzettate le 3 noci e tostatele in padella, sempre all'interno della padella alla fine versate i dadi di pera e di feta light, fate andare un minuto.
Quando il riso è visivamente pronto e asciutto, versate dentro il quark mescolate ed amalgamate per bene.
Impiattate il riso mettettete sopra un pò di pepe nero, versate la composta ancora calda dalla padella di speck,feta,pera e noci. una spruzzata di aceto balsamico zero. Buon appetito questo piatto è uno degli PETTACULARIS MIXDIET !!!
Continua la creazione del RICETTARIO, avrà all'interno 250 ricette MixDiet che verrà allegato all' e-book che uscirà piu' avanti, acquistabile on line, con la mia storia e il mio diario di bordo nel viaggio della salute e del dimagrimento, per saperne di piu' e capire meglio il progetto MixDiet visita la sezione CHI SONO del Blog.
RICORDATE '' Mix Diet dimagrire mangiando, gustosamente light ''.
GUARDATE IL VIDEO GUSTOSO SOTTO, ISCRIVETEVI, METTETE LIKE E SEGUI ANCHE SUL
SE REPLICATE LE RICETTE, POSTATE LA FOTO SU INSTAGRAM NELLE STORIES TAGGANDOMI @amosurraci
RICORDO LA MIA AFFILIAZIONE COME AMBASSADOR SU ABXOLUT NUTRITION ( STORE ON LINE DI ALIMENTI LIGHT / FIT E INTEGRAZIONE )
Potrete trovare dei buonissimi prodotti che non trovate sotto casa, e che io uso nelle mie ricette come: Proteine, Farine di avena proteiche, Preparato per pancake fit, Preparati per pizza proteica, Salse e topping zero..... ecc.
Se volete replicare le ricette che posto vi consiglio questo sito ha degli ottimi prodotti e dei buoni brand. Con il mio link promozionale o il link diretto qui sotto potrete comprare con il mio sconto del 10% su tutto !!!
codice promozionale MixDiet: AF10
LINK PROMOZIONATO DIRETTO CLICCA SULLA SCRITTA QUI SOTTO.
ABXOLUT NUTRITION SCONTO 10% AF10
Iniziate a dare solo un occhio senza impegno, troverete dei prodotti alimentari fit e benessere davvero interessanti e alla portata di tutti, buon acquisto e buon divertimento.
Vuoi parlare con me? Vuoi dei consigli? O darmi la tua opinione dopo aver provato la ricetta?
Seguimi e scrivimi su instagram: @amosurraci . Vi aspetto.
Oppure e contattami qui sotto.