POLPETTONCINI LIGHT POLLO, CAROTA, FORMAGGIO DI SOIA by MixDiet, leggi l'articolo con ricetta e guarda la videoricetta.
Buon Sabato amici di MixDiet, Oggi fa' freddino, l'inverno si avvicina ecco una ricetta semplicissima e super light, andremo ad unire degli ingredienti che oltre ad essere magri sono salutari, questo piatto và benissimo anche per gli intolleranti o allergici al lattosio, perche' utilizzeremo del formaggio di soia, e la carota elemento ancora non spiegato nel blog ma veramente buono, gustoso, magro e genuino. Approfondiamo 2 parole su questo ortaggio.
CAROTA: Consumare carote rallenta l'invecchiamento. Questo ortaggio è ricco di betacarotene, un potente antiossidante che aiuta a mantenere la pelle più elastica. Grazie ai suoi numerosi nutrienti, come le vitamine A e C, riduce i problemi di eczema, malattia causata da una carenza di vitamina A, in 100 grammi di alimento crudo sono contenute circa 41 calorie. Valore veramente molto basso perciò ortaggio adatto per le diete, anche se si crede il contrario essendo un tubero.
RICETTA ( Dosi per una persona )
110 grammi trita scelta di Pollo
pepe nero, origano, rosmarino, paprika dolce
30 gr formaggio di soia golosino valsoia
3 carote lesse tagliate a rondelle
4 melanzane tonde viola
Tagliate a fette spesse le melanzane e grigliatele al naturale su una piasta/padella calda, state attenti a non bruciarle.
Intanto prendete della trita scelta di pollo, le carote bollite già fatte a rondelle, spezie e tagliate a pezzetti piccoli il formaggio di soia, mettete tutto in una ciotola mischiando la trita e tutte le spezie, abbondantemente ( o a piacere ), versate il formaggio e le carote nella giotola e con una forchetta schiacciate il tutto in odo da creare un composto omogeneo, prendetelo con le mani e formate i polpettoncini COME NEL VIDEO QUI SOTTO ( GUARDATELO PER CAPIRE MEGLIO I PASSAGGI ) dopo aver formato i polpettoncini metteteli in friggitrice ad aria per 15 minuti a 180 gradi ( se non avete la friggitrice ad aria, teglia con carta forno, forno ventilato 190 gradi per 20 minuti quando lo vedete dorato tiratelo fuori ) impiattate , sono buoni lisci ma se volete potete abbinare una salsa zero, con una heiniken zero 63 kcal, buon appetito in stile MixDiet STATE CONNESSI !!!
Continua la creazione del RICETTARIO, avrà all'interno 250 ricette MixDiet che verrà allegato all' e-book che uscirà piu' avanti, acquistabile on line, con la mia storia e il mio diario di bordo nel viaggio della salute e del dimagrimento, per saperne di piu' e capire meglio il progetto MixDiet visita la sezione CHI SONO del Blog.
RICORDATE '' Mix Diet dimagrire mangiando, gustosamente light ''.
GUARDATE LA GUSTOSA VIDEORICETTA SOTTO E ISCRIVETEVI, METTETE LIKE E SEGUI ANCHE SUL
SE REPLICATE LE RICETTE, POSTATE LA FOTO SU INSTAGRAM NELLE STORIES TAGGANDOMI @amosurraci
Vuoi parlare con me? Vuoi dei consigli? O darmi la tua opinione dopo aver provato la ricetta?
Seguimi e scrivimi su instagram: @amosurraci . Vi aspetto.
Oppure e contattami qui sotto.