GNOMI DELLE MONTAGNE 3 LANGHE PIEMONTE (TREKKING) by MixDiet VIGNE, NOCCIOLE E LIMONI, leggi l'articolo e guarda lo spettacolare video.
Buon Sabato Amici di MixDiet, eccoci qui per il terzo appuntamento con Gnomi delle Montagne questa volta non siamo realmente in montagna ma in campagna, direi, in un altro dei miei posti preferiti, dove l'uva è oro, le nocciole sono una bomba di sapore e piante di limoni, mele, pere e melograno non mancano. Dove siamo???
Benvenuti nelle LANGHE, UNA ZONA DEL PIEMONTE veramente spettacolare, tra Alba, Asti e Barolo... dove la cucina è spettacolare e nascono gradi vini.
Se si va in langa come dicono loro è d'obbligo un buon bicchiere di vino, barolo, dolcetto, favorita la fanno da padroni, basta non esagerare uno o due bicchieri ce li possiamo concedere e se vogliamo stare sulla linea di MixDiet in questa zona fanno delle ottime zuppe, minestroni e carne cotta in ogni modo, dalle bistecche polpose alle frattaglie.
Voi vi chiederete ma cosa centra il trekking in campagna, ve lo spiego, questa zona del Piemonte oserei dire magica, è fatta di colline morbide ma ripide, si respira un aria medioevale, oltretutto ogni paese, ogni altura ha un castello, è pieno di castelli, gagliardetti medioevali eccetera, addirittura si può visitare il castello di barolo bellissimo e quello di Camillo Benso conte di Cavour e tantissimi altri completano il quadro, il piu' nascosto quello di Roddi.
Torniamo al trekking, essendo una zona così immensamente collinare, le terre sono totalmente coltivate, di vigneti immensi, poderi di noccioli ( la nocciola delle langhe è una tra le più pregiate in Italia) e frutteti di ogni tipo, abbiamo preso una camera in un agriturismo e ci siamo come si suol dire messi in marcia tra le terre, LO VEDETE NEL VIDEO SPETTACOLARE QUI SOTTO.
Sembrava di essere nella terra di mezzo degli hobbit, natura, natura, natura e ancora natura, in mezzo a queste vallate coltivate ogni tanto appariva una cascina, senza alcun collegamento alla strada, raggiungibile a piedi o in trattore. Durante la nostra passeggiata di 3 ore abbiamo assistito a un tramonto spettacolare anche questo nel video qui sotto che vi ricordo di guardare per rimanere shockati dalla magnificenza di questi posti.
Il sole ha creato sfumature continue mai viste sulla cresta del monte rosa, una cosa bellissima a pari di alcuni dei piu' bei tramonti visti in Grecia, Puglia e Ibiza.
Durante la nostra camminata e arrampicata, perche' in alcuni punti la ripidità era un pò piu' elevata siccome non abbiamo seguito un sentiero ma ci siamo immersi nella vegetazione, la natura ci ha regalato i suoi doni come sempre, dico regalato perche' non abbiamo staccato nulla da nessuna pianta, per terra abbiamo trovato delle belle nocciole che userò sicuramente per qualche ricetta e dei bei limoni che sono sempre utili.
Che dire di altro vi lascio alle foto, ma sopratutto al fantastico video qui sotto, e ve lo consiglio vivamente, volete andare a passeggiare e fare trekking in piemonte? ANDATE NELLE LANGHE !
Restate sintonizzati al blog, domani la solita RICETTA COMPLETA DOMENICALE !!! CONTINUATE A SEGUIRE MixDiet.
Continua la creazione del RICETTARIO, avrà all'interno 250 ricette MixDiet che verrà allegato all' e-book che uscirà piu' avanti, acquistabile on line, con la mia storia e il mio diario di bordo nel viaggio della salute e del dimagrimento, per saperne di piu' e capire meglio il progetto MixDiet visita la sezione CHI SONO del Blog.
RICORDATE '' MixDiet dimagrire mangiando, gustosamente light ''.
ISCRIVETEVI, GURDATE IL MAGICO VIDEO QUI SOTTO, METTETE LIKE E SEGUI ANCHE SUL
SE REPLICATE LE RICETTE, POSTATE LA FOTO SU INSTAGRAM NELLE STORIES TAGGANDOMI @amosurraci
Vuoi parlare con me? Vuoi dei consigli? O darmi la tua opinione dopo aver provato la ricetta?
Seguimi e scrivimi su instagram: @amosurraci . Vi aspetto.
Oppure e contattami qui sotto.